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EMAIL MARKETING

Campagne di comunicazione one-to-one per ogni esigenza.

Ideiamo e pianifichiamo campagne di Direct Email Marketing altamente profilate per l’invio di newsletter commerciali e istituzionali, misurandone i risultati in maniera puntuale e garantendo uno strumento veloce ed efficace per comunicare con i tuoi clienti, mantenere i contatti con gli utenti del tuo sito e incrementare le vendite o le prenotazioni.

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Campagne di comunicazione one-to-one per ogni esigenza.

Ideiamo e pianifichiamo campagne di Direct Email Marketing altamente profilate per l’invio di newsletter commerciali e istituzionali, misurandone i risultati in maniera puntuale e garantendo uno strumento veloce ed efficace per comunicare con i tuoi clienti, mantenere i contatti con gli utenti del tuo sito e incrementare le vendite o le prenotazioni.

Forniamo tutto il supporto tecnico e operativo necessario e formiamo i team aziendali in modo da renderli il più possibile autonomi nella gestione ordinaria, nella creazione di database e liste specifiche, nell’ideazione di comunicazioni efficaci e pertinenti con il target di riferimento, nella fidelizzazione dei clienti e l’ottimizzazione dell’intero processo di lead generation.

  • Segmentiamo i database analizzandone le evoluzioni e adattando la strategia per ottenere la massima efficacia;
  • Gestiamo gli invii esaminandone attentamente tassi di apertura, frequenze di rimbalzo (bounce rate) e reportistica;
  • Realizziamo grafiche ad hoc, oltre a template in HTML originali e responsive per la visualizzazione da dispositivi mobili;
  • Organizziamo piani di azione mirati suggerendoti gli approcci migliori per ampliare gli iscritti e segmentare le tue liste.

Fidelizza i tuoi clienti, invia aggiornamenti e promozioni riservate.

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COS’È IL DIRECT EMAIL MARKETING

Comunicazioni efficaci a costi ridotti

Il Direct Email Marketing è una forma di marketing diretto online che utilizza come mezzo di diffusione la posta elettronica, e che viene svolta tramite la creazione e l’invio di comunicazioni o messaggi pubblicitari e commerciali in forma digitale direttamente ai tuoi clienti attuali o potenziali.

Il Direct Email Marketing presenta un vantaggio sostanziale, rispetto alle tradizionali campagne cartacee: costi incredibilmente contenuti che lo rendono un mezzo unico nel veicolare i tuoi messaggi in tempi davvero ristretti e a un numero potenzialmente illimitato di persone.

PERCHÉ È IMPORTANTE IL DIRECT EMAIL MARKETING

Fidelizzazione, riconoscibilità e fedeltà al brand

Grazie alle sue caratteristiche distintive (prima tra tutte la possibilità di targettizzare l’utente), il Direct Email Marketing ti consente di creare messaggi profilati e di raggiungere nuovi clienti in modo rapido ed efficace personalizzando le tue comunicazioni a seconda del destinatario, ad esempio per promuovere l’acquisto diretto di prodotti o servizi (nel caso di un E-commerce), per far conoscere il tuo marchio al fine di aumentarne la brand reputation, o per incrementare la tua rete di vendita creando conversazioni mirate e relazioni personalizzate con utenti e clienti.

I principali vantaggi?

  1. Una strategia ben sviluppata può garantire un ritorno sull’investimento (ROI) mediamente più elevato rispetto ad altri strumenti online;
  2. Il Direct Email Marketing è uno strumento di comunicazione pressoché istantaneo, dato che una email arriva in pochi secondi o minuti;
  3. Una campagna di DEM consente di spingere il messaggio verso il tuo target di riferimento, senza attendere che siano gli utenti a raggiungerlo;
  4. L’Email Marketing targettizzato ti aiuta efficacemente nel compito di mantenere un rapporto di lunga durata con i tuoi clienti;
  5. Un’offerta di valore e una segmentazione accurata del database consentono di gestire comunicazioni one to one di grande valore.

COME POSSIAMO AIUTARTI

Pianificazione, creazione, invio e monitoraggio

Le nostre competenze in ambito di graficaHTMLCSS usabilità ci consentono di creare comunicazioni e messaggi accattivanti, supportati da una strategia studiata appositamente per le tue specifiche esigenze.

Ci occuperemo di:

il tuo database attuale, aiutandoti a capire come fare a incrementarlo;

la tua utenza nell’ottica di stabilire una relazione “uno a uno”, personalizzando cioè di volta in volta il messaggio in base al destinatario;

ogni campagna DEM, evitando lo spam e studiando accuratamente la schedulazione degli invii con l’obiettivo di ottimizzarne il rendimento, il ROI ed evitare effetti negativi;

bug, bounce messages, disiscrizioni, conferme di ricezione, impressioni, tassi di apertura, vendite derivanti da ogni singolo invio (soprattutto se coadiuvati da una solida attività di web analytics;

A/B test per sperimentare e verificare la correttezza delle comunicazioni e individuare il messaggio in grado di generare i risultati migliori;

periodici su tutte le attività svolte.

Pronto a farti notare?

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